18 Ottobre 2024
News

LA SERIE C FA' DUE SU DUE CONTRO BOTTEGONE

14-10-2024 11:21 - News Generiche
Due su due. Dopo il successo all'esordio sull'Oasilido Viareggio, la Bi.Emme Service Volley Livorno concede il bis superando a domicilio per 1-3 (25-18, 13-25, 15-25, 21-25) il Progetto Volley Bottegone. Come da pronostico, non è stata una trasferta facile per le gialloblù di coach D'Alesio, brave a prendersi questi tre punti in rimonta dopo un inizio non semplice.
In avvio di gara, infatti, sono le pistoiesi a fare la voce grossa. Trascinato da Vezzosi, autrice di 30 punti alla prima giornata contro Casciavola, il Progetto Volley Bottegone scappa sul 10-6, costringendo coach D'Alesio al timeout. Il Volley Livorno torna sotto nel punteggio (12-10), ma un nuovo break permette alle pistoiesi di toccare il +5 (16-11). Le labroniche non riescono a ricucire il gap e il Bottegone vince il primo parziale per 25-18.
Nel secondo set la musica cambia rapidamente, con Melosi e compagne che scalano diverse marce tutte insieme e volano via sul 9-3. Bottegone non ha la forza per reagire di fronte al cambio di passo delle gialloblù, la Bi.Emme Service controlla senza grossi problemi i tentativi di rimonta delle avversarie e con l'ace di Lavoratori per il 25-13 riporta in parità il conto dei parziali. Nel terzo set, il copione rimane praticamente lo stesso: fuga del Volley Livorno (11-5), buona gestione del vantaggio da parte delle livornesi e battuta vincente di Lavoratori per il 25-15.
Anche il quarto set sembra subito mettersi bene per le gialloblù, ma un parziale di 7-0 per il Progetto Volley Bottegone rimette tutto in discussione (9-4). Stavolta, a differenza di quanto successo all'inizio, il Volley Livorno si riorganizza immediatamente e riporta il punteggio in parità sull'11-11. Il Bottegone non molla e sotto la spinta di Vezzosi cerca in ogni modo di staccarsi da un Volley Livorno che rintuzza ogni strappo. Il sorpasso delle labroniche arriva sul 21-20 grazie a un ace di Lari. A scrivere la parola fine sulla partita è un pallonetto di Mannucci (top scorer gialloblù a pari merito con Lari con 17 punti a testa) per il definitivo 25-21.
#wearelivorno
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie