Casa dolce casa. La BiEmme Service Volley Livorno detta ancora legge al PalaFollati in Banditella superando in tre set la Verodol Pallavolo Casciavola (25-19, 25-17, 25-20).Dopo il weekend di sosta forzata a causa del maltempo, le gialloblù hanno portato a casa una bella vittoria contro un avversario da sempre ostico per il Volley Livorno. I tre punti sono arrivati grazie a una buona prestazione di squadra, con coach D'Alesio che ha potuto ruotare praticamente tutte le ragazze convocate. Con questo risultato, la BiEmme Service sale a quota 53 punti e mantiene la testa della classifica.
In avvio di gara è subito il Volley Livorno a fare la voce grossa. Melosi e compagne si portano ben presto avanti sul 10-4. La Verodol Casciavola non ci sta e accorcia riportandosi in scia (13-11), ma una nuova accelerazione delle gialloblù riporta il vantaggio delle padrone di casa sul +4 (18-14). Da quel momento in poi, la BiEmme non si volta più indietro fino all'errore in diagonale di Ciampalini per il 25-19.
L'inizio del secondo set vede Casciavola mettere la testa avanti (4-2), ma il Volley Livorno risponde subito presente. Le gialloblù diventano una macchina da ace infermabile e con un break di 8-0 volano sul 10-4. Stavolta la BiEmme Service tiene il piede ben piantato sull'acceleratore e tocca la doppia cifra di vantaggio sul 19-9. Il Volley Livorno gestisce senza grossi problemi il resto del parziale, chiuso sul 25-17 da un primo tempo messo a terra da Melosi.
Sulle ali dell'entusiasmo, le gialloblù escono meglio dai blocchi anche nel terzo set (9-6). Ma la Verodol non ha certo intenzione di arrendersi facilmente e mette la freccia per il sorpasso sul 10-9. Le gialloblù scalano un'altra marcia e piazzano immediatamente un contro-break che porta il punteggio sul 15-11 in loro favore. Da quel momento in poi la Bi.Emme Service contiene ogni tentativo di rimonta delle avversarie e con un gran colpo di Zonta scrive il 25-20 che consegna la vittoria nelle casse delle gialloblù.
#wearelivorno